STAMPAGGIO

Stampaggio
e sovrastampaggio
ad iniezione

LO STAMPAGGIO

il cuore
di plast project

Con 20 presse ad iniezione, tecnologicamente all’avanguardia.

Siamo specializzati nella realizzazione di articoli tecnici in materiale termoplastico di piccole dimensioni (1 grammo/500 grammi) per svariati settori tra cui automotive, elettrico/elettronico, pneumatica, arredamento, idraulico, termoidraulica, cosmetica e nel sovrastampaggio di bobine, connettori e contenitori con inserti destinati al settore dell’automotive, dell’idraulica e della pneumatica.

Il reparto di stampaggio di Plast Project si avvale di 20 presse ad iniezione dalle 50 alle 250 tonnellate. Le nostre macchine, tutte di marchi leader nel settore tra cui Arburg, Fanuc, Engel e Sumitomo Demag, sono alimentate da un impianto Motan centralizzato di deumidifica e distribuzione dei materiali plastici. Ogni pressa è dotata di tramoggia di mantenimento, termoregolatore, nastro trasportatore, banco per il controllo qualità.

La produzione è a ciclo continuo, su tre turni: questo permette tempi di realizzazione e consegna estremamente efficaci, oltre a garantire prezzi competitivi.
Sempre nell’ottica della massima efficienza produttiva, anche la manutenzione e l’eventuale riparazione degli stampi è curata immediatamente dal personale Plast Project.

Ad ogni produzione viene assicurato un efficace servizio di controllo qualità eseguendo test concordati con il cliente come ad esempio: rilievi dimensionali, valutazione degli aspetti estetici, prove di funzionalità del prodotto finito.

Tutte le fasi del processo produttivo (deumidificazione e distribuzione delle plastiche, controllo parametri di stampaggio, realizzazione del prodotto…) sono costantemente monitorate. Durante la produzione vengono eseguiti controlli a campione, in base alle specifiche aziendali o alle particolari richieste del cliente.
Il reparto di stampaggio e il reparto di progettazione e realizzazione stampi collaborano al fine ultimo di assicurare al cliente un prodotto che rispecchi a pieno le caratteristiche stabilite in fase di progettazione.

Plast Project sceglie l’eccellenza della qualità dei fornitori: solo costruttori leader, solo macchine utensili a controllo numerico di ultima generazione, per una sicurezza assoluta nella produzione.

SETTORI

I MERCATI DI RIFERIMENTO